Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Delphi - [Delphi 7] caricare un immagine sullo stream ed inviarlo tramite socket
Forum - Delphi - [Delphi 7] caricare un immagine sullo stream ed inviarlo tramite socket

Avatar
Track (Normal User)
Rookie


Messaggi: 30
Iscritto: 23/01/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 22:24
Lunedì, 08/08/2011
Salve a tutti, non intendendomi molto di "stream" ho preferito postare a voi il codice che avevo in mente per sapere da voi se eventualmente c'era qualche errore, e se possibile aiutarmi a capire dov'è, dunque, avevo in mente un progettino a connessione diretta, in cui il server possa mandare una bitmap di un image1, all'image 1 di un client,
in pratica volevo inserire questo codice su un button, per fare in modo che qualunque sia l'immagine caricata sull'image1 del server, venga salvata sullo stream

Codice sorgente - presumibilmente Delphi

  1. Var oStm:TMemoryStream;
  2.     begin
  3.       oStm:= TMemoryStream.Create;
  4.       Try
  5.         Image1.Picture.Graphic.SaveToStream(oStm);
  6.       Finally
  7.         oStm.Free;
  8.       End;



successivamente creare un button che mandi l'immagine salvata sullo stream, utilizzando questo codice:

Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. ServerSocket1.Socket.SendStream(oStm);



poi passando al client, mettere questo codice su un button per visualizzare lo stream su un image1

Codice sorgente - presumibilmente Delphi

  1. Var oStm:TMemoryStream;
  2.   begin
  3.   oStm:= TMemoryStream.Create;
  4.   image1.Picture.Graphic.LoadFromStream(Ostm);
  5.   Finally
  6.   oStm.Free;
  7.   end;



ora il mio dubio è, l'immagine (nel mio caso, bitmap) salvata sullo stream verrà mandata tranquillamente da server a client?, o devo mettere qualcosa nell'evento OnRead del ClientSocket?

Ultima modifica effettuata da Track il 10/08/2011 alle 14:09
PM